Il Team

Elena Bruni


Medico Chirurgo specialista in Dermatologia e Venereologia

La dottoressa Elena Bruni, Medico Chirurgo specialista in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Milano, è co-fondatrice di Dermatos Centro Dermatologico Specialistico.

Elena lavora da più di 10 anni come dermatologo ambulatoriale svolgendo attività diagnostica, terapeutica e di gestione del paziente affetto da patologie cutanee.
Per anni ha lavorato presso il Day Hospital di Dermatologia di via Pace dell’Ospedale Policlinico di Milano dove ha gestito le fasi di creazione, organizzazione e di potenziamento di progetti ambulatoriali come l’Ambulatorio delle Cheratosi Attiniche e della Fotodinamica, apprezzando, con una casistica importante, l’efficacia delle diverse terapie per le precancerosi e i carcinomi cutanei.

In Dermatos, in particolare, grazie a corsi di specializzazione e approfondimento Nazionali ed internazionali come l’American Academy of Dermatology, è medico di riferimento per lo screening dermatoscopico delle neoplasie cutanee (nevi e tumori cutanei), con attenzione al follow-up e al monitoraggio di lesioni a rischio evolutivo.
Si occupa con grande passione di patologie infiammatorie quali acne e rosacea, con un’attenzione particolare all’età adolescenziale, instaurando fin da subito rapporti diretti di fiducia ed empatia con i giovani pazienti.

Elena utilizza da più di 10 anni il laser co2 ablativo o frazionato, il laser vascolare ed il laser ad alessandrite, per la cura di cheratosi seborroiche, lentigo solari, teleangectasie, angiomi ed altri inestetismi cutanei affidandosi sempre, anche grazie a un lavoro di squadra con il team Dermatos, a una diagnosi di precisione.

Si occupa inoltre di trattamenti estetici quali peeling chimici, biorivitalizzazione, infiltrazione con acido ialuronico, infiltrazione con tossina botulinica, sempre nel rispetto della fisionomia del paziente e con approccio full-face estremamente naturale.